Chi siamo


Il Gail rappresenta le Imprese che producono e/o commercializzano:

    > lubrificanti finiti per l’industria e l’autotrazione
    > basi lubrificanti da raffinazione o da rigenerazione 
    > additivi per lubrificanti

oltre alle società di servizi per il settore della lubrificazione

_______________________________________________________________________

Il Gruppo aziende industriali della lubrificazione (Gail) è uno dei 14 Gruppi merceologici di AISPEC – Associazione Nazionale imprese di chimica fine e settori specialistici –,  appartenente a  Federchimica – Federazione Nazionale dell’industria chimica.

Attualmente aderiscono al Gail  una trentina di aziende per un totale di oltre 1200 addetti ed un fatturato annuo che supera 1 miliardo di Euro. Sono rappresentate tutte le realtà del settore, diverse per configurazione e dimensione: nazionali, internazionali, indipendenti o integrate in maggiori gruppi. A fianco delle aziende indipendenti, si rileva la presenza delle aziende che rigenerano oli esausti, numerose compagnie petrolifere e imprese che producono additivi per lubrificanti.

Per la competenza, l’autorevolezza e l’autonomia decisionale, derivate da una lunga esperienza nell’attività di sostegno alle imprese del settore, il Gail è il punto di riferimento italiano per il comparto della lubrificazione e il luogo ideale in cui tutti gli operatori si incontrano per confrontarsi sulle problematiche comuni, con particolare riferimento alle normative tecniche, fiscali, ambientali e di sicurezza.